Il blog della 1C

Il blog della 1C

venerdì 4 febbraio 2011

Com'era Trenno?

Ci siamo fatti raccontare da alcune persone com'era Trenno nel passato (lontano?). Chi avete intervistato?
Cosa vi hanno raccontato?
E' davvero così diverso, oggi, secondo voi?

3 commenti:

  1. matteo e marco2/05/2011 9:28 AM

    INTERVISTA ALLA SIGNORA LUCIANA (EDICOLANTE)
    Fatta da Matteo e Marco

    Una volta era molto diverso da oggi. Infatti tanto tempo fa (30-40 anni) c’erano diversi giochi tra cui bandiera e i 4 cantoni! I lavori più svolti erano l’arrotino e il calzolaio, si svolgeva anche l’agricoltura!
    Poi c’erano i signori che mungevano le mucche e ricavavano il latte. Sulla strada che oggi porta alla cascina Melghera c’erano molte stalle!
    Trenno era un borgo e per raggiungere Milano passava l’autobus e si fermava proprio in piazza Scolari! Non c’erano ancora i mezzi tipo la metropolitana.
    I cambiamenti positivi sono stati: sono venute ad abitare molte persone, anche molti stranieri e noi abbiamo avuto la possibilità di conoscere culture diverse dalle nostre.
    I cambiamenti negativi invece: è aumentato il traffico, quindi lo smog e l’ambiente si è inquinato.
    La scuola a quei tempi era nel cortile di via fratelli Gorlini.

    RispondiElimina
  2. secondo me trenno ha subito alcuni cambiamenti nel corso degli anni: all'inizio era un borgo e nn era un quanrtiere di milano, gg poi, si è ingrandito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    secondo me è cambiato anke perchè un tempo, dove ora ci sn le case, c'erano i campi coltivati: gg ci sn mlte case e anche mlto smog: un tempo nn si girava in macchina e l'ambiente era mlt + pulito!!!!!!!!!!!
    Del resto xò gg a trenno, del verde c'è rimasto: il parco di trenno, il bosco in città... sn tt parchi dove ci si può divertire.

    RispondiElimina
  3. Matteo e Marco2/06/2011 2:03 PM

    INTERVISTA ALLA SIGNORA LUCIANA (EDICOLANTE) Fatta da Matteo e Marco Una volta era molto diverso da oggi. Infatti tanto tempo fa (30-40 anni) c’erano diversi giochi tra cui bandiera e i 4 cantoni! I lavori più svolti erano l’arrotino e il calzolaio, si svolgeva anche l’agricoltura! Poi c’erano i signori che mungevano le mucche e ricavavano il latte. Sulla strada che oggi porta alla cascina Melghera c’erano molte stalle! Trenno era un borgo e per raggiungere Milano passava l’autobus e si fermava proprio in piazza Scolari! Non c’erano ancora i mezzi tipo la metropolitana.
    I cambiamenti positivi sono stati: sono venute ad abitare molte persone, anche molti stranieri e noi abbiamo avuto la possibilità di conoscere culture diverse dalle nostre.
    I cambiamenti negativi invece: è aumentato il traffico, quindi lo smog e l’ambiente si è inquinato. La scuola a quei tempi era nel cortile di via fratelli Gorlini.

    RispondiElimina