Il blog della 1C

Il blog della 1C

giovedì 20 gennaio 2011

Matteo - 1C

18 commenti:

  1. sn matteo e mi piace suonare la chitarra

    RispondiElimina
  2. Sn abbastanza bravo a giocare a calcio, mi paice molto. La scuola? si, mi piace, ma soprattutto per parlare con i miei amici

    RispondiElimina
  3. I miei piaceri

    Ciao, sono Matteo!
    A me piace molto arrampicare, anche perché ho lo zio che arrampica molto bene, e lui mi insegna.
    Vorrei diventare anch’io un abile scalatore. Amo giocare a calcio. Sono appassionato alla chitarra e mi piacerebbe diventare bravo a suonarla! Mi diverto a sciare!
    Io sono affezionato alla mia famiglia, soprattutto ai miei genitori, a mio fratello, ai miei nonni e ai miei cugini! Mio fratello e mia cugina Alice sono i miei più cari coetanei! Sono molto affezionato alla montagna dove trascorro le vacanza: ho una baita a tre piani, è davvero fantastico!
    Mi piace giocare al computer, anche se potrei vivere senza! Amo mangiare: il mio cibo preferito è la pizza con la coca cola! Mi piace anche il cioccolato. E’ fantastico dormire in tenda perché è avventuroso. E’ bello ascoltare la musica!
    Vorrei visitare Palermo perché, da quello che mi hanno detto sembra una città molto bella e vorrei conoscere passo per passo la storia di Giovanni Falcone!
    Desidererei visitare anche le piramidi e la sfinge!

    RispondiElimina
  4. Mi presento

    Ciao io sono Matteo. Io sono basso e magro, ho gli occhi piccoli, il naso regolare, la carnagione chiara olivastra e le orecchie di media grandezza.
    Ho la corporatura tonica.
    Assomiglio molto al papà, ho qualche tratto della mamma. Non assomiglio a mio fratello gemello. L’andatura somiglia a quella della mamma. La mia voce somiglia a quella di mio fratello!
    A scuola sono abbastanza bravo e prendo voti accettabili.
    La chitarra è una mia passione perché il mio maestro è molto bravo, mi stimola e mi spiega in modo divertente.
    Mi diverto a giocare a calcio anche perché ho dei compagni simpatici.
    Nel tempo libero gioco con il DS, secondo me è un gioco elettronico molto bello però
    bisogna moderarsi nell’usarlo; leggo libri GIALLI perché mi piacciono: creano sospance e tensione.
    Mi giudico sensibile perché quando succedono delle cose sia se sono piacevoli sia se sono spiacevoli reagisco sempre e non rimango impassibile.
    IO sono timido perché certe volte non riesco a dire quello che penso!
    Non mi giudico esuberante perché non sono sempre in movimento e mi piace, ogni tanto, la tranquillità.

    RispondiElimina
  5. ciao sono matteo quando non ho nulla da fare studio e io sn un grande a giocare a calcio

    RispondiElimina
  6. sn matteo: i miei compagni di scuola + simpatici sn: marco allegri, luca giussani, dario obesalini, francesco bossio e yosef helossary. tutte queste persone, le ho conosciute quest'anno, in 1° media, devo dire che mi sono proprio piciute!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S. ho fatto bn a venire in quarenghi!

    RispondiElimina
  7. marco allegri2/02/2011 9:52 AM

    ciao teo mi piace stare con te perchè sei simpatico non dici cose fuori luogo come altri compagni

    RispondiElimina
  8. sn matteo io a scuola sono formidabile e a calcio non riesci neanche a farmi fallo perchè sono troppo veloce con la palla tra i piedi

    RispondiElimina
  9. abito a trenno e mi sembra tt così bello...
    amo questo posto

    RispondiElimina
  10. ciao sn matteo, se volete saperne di + su di me leggete il mio testo:
    sn un ragazzo che frequenta la scuola media quarenghi. abito a trenno: secondo me è un posto fantstico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il mio sport preferito è il calcio: sn abbastanza forte, gioco in un oratorio, la mia squadra si chiama s.luigi trenno; i miei giocatori preferiti sn: cristiano ronaldo, messi, kaka e ronaldinho!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mio fratello si chiama stefano; io vivo bn in famiglia, e con gran sereintà!!!!!!
    Fino a questo momento ho vissuto la mia vita in modo splendido, e questo anche grz ai miei amici!!!!

    RispondiElimina
  11. amo andare in bicicletta, certe volte faccio anche mlti giri lunghi!!!!!!!!!!
    Quando faccio i compiti mi impegno!!!!!
    e nn dite + che sn un secchione...
    cmq, mia madre è infermiera, mio padre è falegname: secondo me il lavoro che fa mio papà è mlt bello!!!!!!!!!
    Le/i prof che sn a scuola sn tte/tte simpatiche, tranne alcune/i... nn faccio nomi ma...
    TEO

    RispondiElimina
  12. cm ho gia dtt amo suonare la chitarra!!!!mi piace anche xkè ho un maestro mlt bravo...
    sto diventando bravo anch'io...
    cmq è da quasi 3 anni che la suono

    RispondiElimina
  13. sono un po esperto al computer, infatti aiuto i miei compagni, a me piace molto andare sul computer: vado su internet solo per guardare la mail, andare sul blog e giocare...
    teo

    RispondiElimina
  14. Volevo dire anche, che qualche volta accompagno la musica della chitarra con il canto.
    Alcune volte mi piace anche ascoltare la musica.
    Ora vi parlo un pò dei miei parenti:
    Stefano (mio fratello): lui fa atletica, infatti è molto veloce. Gli piace anche fare teatro: è molto bravo a recitare.
    Luca (mio cugino): lui è bravo a scuola anche perchè ha una sorella più grande e molte cose le ha imparate ascoltandola! Lui fa nuoto.
    Alice (sorella di luca, mia cugina): è molto simpatica. Lei frequenta la 1° media però lontano da qui: quasi dall'altra parte della città. Fa pallavolo.
    Scriverò altri commenti sui miei parenti, adesso non ho tempo...

    RispondiElimina
  15. si, vorrei fare il telecronista

    RispondiElimina
  16. ciao matteo grazie non so cosa scriverti quindi ti scrivo che sei simpatico e molto gentile ma non ti ho conoscuto ques'anno ti conosco da mo xkè giocavamo in sieme a calcio

    RispondiElimina
  17. A me piace molto ascoltare le partite alla radio: quindi mi piace anche la telecronaca!
    per francesco!
    Teo

    RispondiElimina
  18. scusami se mi permetto di commentare anche se non sono della tua classe e non sono una tua amica.
    Volevo solo dirti che,anche se non ti conosco,ho avuto modo di osservarti(tra l'altro ho fatto due chiacchiere con tuo fratello stefano)e sembri davvero molto simpatico.Leggendo i tuoi commenti ho notato che abbiamo qualcosa in comune:prima di tutto vengo in Quarenghi,anche io gioco alla S.Luigi Trenno però di pallavolo,il mio giocatore preferito è Kakà e anche io amo il calcio,però non sono brava come te purtroppo.Spero di poter aver modo di conoscerti.

    RispondiElimina